L’importanza di avere un impianto di condizionamento nell’industria

Un nuovo impianto di condizionamento nell’industria: migliorano le condizioni dei lavoratori ed è notevole il risparmio energetico


Come si sa, la qualità del lavoro è uno dei punti cardine del successo nel settore industriale, senza la quale non si riuscirebbe a raggiungere un certo tipo di risultato. Ma qualità del lavoro equivale spesso va di pari passo delle condizioni di lavoro. Infatti, un ambiente piacevole, fresco e termicamente gradevole in estate, così come caldo e confortevole in inverno, può sicuramente agevolare chi vi lavora all’interno. Ecco quindi l’importanza di avere un impianto di condizionamento in industria a Brescia e provincia. Questi impianti possono essere di varie tipologie a seconda dell’ambiente da condizionare, infatti in presenza di ampi spazi è necessario integrare il sistema con delle tubazioni (spesso a vista) composte di materiale ad alto coefficiente di conduzione, al fine di avere un maggior rendimento ed il minimo scarto termico.
Pertanto, spesso e volentieri, installare un nuovo impianto di condizionamento in industria a Brescia, come in tutta Italia, significa sì migliorare le condizioni interne ma anche un notevole risparmio energetico in termini di spesa.
Inoltre, da ultimo e non perché meno importante, tali sistemi possono essere perfezionati con delle nuove caldaie a condensazione, in grado di trattenere più calore rispetto ad una caldaia tradizionale. Questi nuovi dispositivi hanno un eccellente rendimento che può aggirarsi intorno al 90% circa, un’ottima macchina termodinamica. Pertanto installare un nuovo impianto di condizionamento in industria a Brescia e provincia può davvero cambiare le sorti di un’attività, cambiamento che si realizza in miglioramento.






20/06/2016


Vedi anche
20/03/2016 Vasco Piscioli realizza ed installa impianti di condizionamento per industria

20/03/2017 L’efficienza degli impianti di condizionamento per l’industria a Bolzano

20/05/2017 Impianti condizionamento industria Bolzano: “Guida per l’esercizio e la manutenzione”

20/05/2016 Piccole pillole sulla fisica di impianti di condizionamento per l'industria

20/07/2017 La ricerca dell’optimum nella realizzazione di impianti di condizionamento dell’industria a Brescia