Vasco Piscioli realizza ed installa impianti di condizionamento per industria

Gli impianti di condizionamento per industria giovano alla qualità del lavoro e all'efficienza energetica dell'azienda.


Al giorno d’oggi la grande maggioranza delle aziende, per mantenere alta la qualità del proprio lavoro e l’agio dei propri dipendenti, ricorre saggiamente ad impianti di condizionamento per l'industria moderni e molto efficienti.
Queste installazioni permettono infatti di garantire una copertura termica per spazi anche di svariate centinaia di metri quadrati, come un’azienda, un insieme di uffici o un capannone. Infatti grazie alla centralizzazione della fonte di calore è possibile avere un miglior trasporto termico e di conseguenza una maggior efficienza, riducendo il più possibile le perdite dovute alla conduzione, convezione o irraggiamento, che spesso compromettono in maniera netta il rendimento dei nostri impianti di condizionamento per industria.
Tali sistemi possono essere integrati in modo da essere resi quasi totalmente autonomi dal punto di vista dell'energia grazie al supporto di pannelli solari termici o fotovoltaici che possono erogare alle strutture opportunamente allacciate acqua calda oppure energia elettrica da utilizzare nell’immediato.
Pertanto si può affermare come l’installazione di impianti di condizionamento per industria possa giovare non poco alla vita e alla qualità del lavoro di un’azienda, non solo per quanto riguarda l’efficienza strumentale ma anche per il rendimento energetico.
 





28/03/2016


Vedi anche
28/03/2017 L’efficienza degli impianti di condizionamento per l’industria a Bolzano

28/06/2016 L’importanza di avere un impianto di condizionamento nell’industria

28/05/2017 Impianti condizionamento industria Bolzano: “Guida per l’esercizio e la manutenzione”

28/05/2016 Piccole pillole sulla fisica di impianti di condizionamento per l'industria

28/07/2017 La ricerca dell’optimum nella realizzazione di impianti di condizionamento dell’industria a Brescia