Impianti fotovoltaici a Brescia: qual'è la miglior scelta e come ridurre le perdite energetiche

Impianti fotovoltaici a Brescia: considerare tutti gli aspetti per evitare malfunzionamenti


Nel mercato delle energie rinnovabili e quindi anche del fotovoltaico, è possibile selezionare le migliori soluzioni per la nostra azienda o abitazione grazie ad un’attenta analisi dei materiali e delle perdite dei moduli e dei pannelli. Infatti il mercato degli impianti fotovoltaici a Brescia e d in tutta Europa è dominato da pannelli in Silicio cristallino, in particolare da elementi in Silicio amorfo e policristallino.
Tuttavia nel realizzare degli impianti fotovoltaici a Brescia è necessario considerare numerosi aspetti e numerose variabili che se trascurate potrebbero generare malfunzionamenti e soprattutto perdite in denaro nel lungo termine. Un primo fattore è sicuramente la latitudine, infatti a seconda di quest’ultima i raggi del sole arrivano con una diversa inclinazione ed è pertanto necessario posizionare i pannelli con precisione millimetrica in modo che vengano colpiti dalla luce il maggior numero di ore possibile durante il giorno. Altre cause di perdite energetiche li possiamo avere per il cosiddetto mismatching, che indica nello specifico perdite in efficienza dovute all’installazione in serie di moduli fotovoltaici con caratteristiche differenti. Tuttavia possiamo avere anche perdite (anche al di sopra del 30%) dovute all’intero circuito, ovvero alla qualità dell’intero impianto che necessita di uno studio preliminare non indifferente.
Pertanto risulta fondamentale che nella realizzazione di impianti fotovoltaici a Brescia sia necessario eseguire un’attenta analisi preliminare, in quanto anche solo un errore di valutazione in fase di progettazione è in grado di compromettere il funzionamento dell’intero impianto. Infatti Vasco Piscioli s.r.l. offre soluzioni personalizzate e garantite da oltre 15 anni di esperienza nel settore elettrico, elettronico e dell’impiantistica offrendo sempre massima professionalità ed affidabilità della manodopera.






17/07/2017


Vedi anche
17/01/2017 Impianti fotovoltaici a Brescia: qual è la miglior alternativa?

17/08/2016 Impianti fotovoltaici a Brescia: stato dell’arte delle tecnologie disponibili

17/11/2015 Energia rinnovabile e risparmio attraverso installazione di impianti fotovoltaici

17/02/2018 Impianti fotovoltaici a Brescia: Stato dell’arte dei moduli costitutivi.

17/11/2016 Costruire impianti fotovoltaici a Brescia: sfruttare un’energia infinita