Il sistema BUS di impianti KNX: intelligenza diffusa in un unico impianto.

Impianti KNX: possedere un'intelligenza diffusa


In una casa domotica, dove l’aspetto fondamentale dell’impianto è l’interconnessione tra tutte le unità operative del sistema, è vitale che ogni elemento elettronico comunichi con gli altri.
Per questo motivo sono nati gli impianti KNX, costituiti in modo tale per cui tutti i dispositivi risultino collegati tra loro in analogia con il nostro corpo, in cui tutte le varie parti sono connesse grazie al sistema nervoso che trasmette le informazioni. Ed è proprio su questo aspetto delle informazioni che i nostri impianti ci permettono di controllare le funzioni dell’edificio e ne garantiscono un continuo e corretto funzionamento.
Gli impianti KNX hanno segnato nella storia anche un passo avanti. Infatti, dove prima c’era un sistema centralizzato che comandava più periferiche, ora si possono avere logiche decentralizzate con dispositivi ad intelligenza distribuita grazie ai devices protocollati Konnex.
Al giorno d’oggi, tali impianti si sono sviluppati in moltissimi settori, ma principalmente si specializzano nell’industria delle automazioni, multimediale e di system integrator per building automation e domotica.
Pertanto se stai pensando di trasformare la tua abitazione o la tua azienda mediante un sistema domotico non potrai fare a meno di possedere l’intelligenza diffusa degli impianti KNX, affidabili e garantiti.





03/04/2017


Vedi anche
03/10/2016 Impianti Konnex a Brescia: dove l’innovazione incontra l’automazione

03/12/2016 Come sfruttare al meglio l'illuminotecnica a Brescia

03/04/2016 Illuminotecnica a Brescia con devices a basso consumo

03/07/2016 Illuminotecnica a Brescia: rendi unico il tuo negozio, il tuo ufficio o la tua attività

03/01/2018 Impianti KNX: lo standard per il domotic building domestico