Automazioni civili: come migliorare la propria casa con serrande, cancelli automatici e molto altro

Automazioni civili: tutto ciò che può essere comandato a distanza nelle nostre case


Spesso sentendo parlare di automazioni ci capita di fare riferimento a robot fantascientifici o strani apparecchi ultra tecnologici. In realtà mantenendoci molto più vicini alla realtà di tutti i giorni possiamo dividere i sistemi automatici in due macro categorie, ovvero in automazioni civili (che approfondiremo in questo post) e automazioni industriali.
Per quanto riguarda il gruppo delle automazioni civili, ci riferiamo a tutti quei dispositivi che troviamo generalmente nelle nostre case che possono essere comandati a distanza (ad esempio con un telecomando ad infrarossi) o senza un impiego eccessivo del fattore umano. In particolare tra le automazioni civili più semplici e comuni troviamo i cancelli elettrici, le serrande automatiche e le sbarre semoventi (nel caso di parcheggi cittadini condominiali).
E’ necessario ricordare in questa categoria anche tutti quei dispositivi che nelle nostre abitazioni, oltre ad aumentare la qualità ed il valore dell’immobile stesso, permettono di vivere in maggior comfort, come la famosa rumba o il robot che taglia il prato, piuttosto che un sistema automatico e centralizzato di illuminazione domestica.
Pertanto, al giorno d’oggi, con la vasta gamma di prodotti che offre il mercato è sempre più facile ed economico rendere la propria casa estremente più funzionale, comoda e tecnologica grazie ai sistemi di automazioni civili.






17/10/2016


Vedi anche
17/05/2018 Prova l'innovazione dell'elettrodinamica con i sistemi di automazioni civili a Bolzano.

17/10/2017 Come migliorare e rendere unica la nostra abitazione con automazioni civili a Bolzano

17/12/2016 Cancelli scorrevoli a Bolzano, per il valore della tua casa o della tua azienda

17/04/2016 Problemi con automazioni civili a Brescia? Niente paura, ci pensa Vasco Piscioli

17/02/2016 Sistemi di automazioni civili per la nostra comoditÃ